l'abito non fa il monaco.

Il packaging prima era un involucro anonimo che serviva a proteggere e contenere il prodotto. Poi, come nella favola, il brutto anatroccolo si è trasformato in uno strumento di comunicazione.

Il pack è il biglietto con cui l'azienda si presenta e comunica i propri valori, compreso l'approccio per la salvaguardia ambientale. Oltre a essere accattivante e convincente, il pack è il veicolo principale per mettere in evidenza i tratti distintivi del prodotto e dell'azienda.
I consumatori spendono in media 35 secondi a prodotto per capire cosa stanno acquistando. Anche l'etichetta è quindi comunicazione. Una comunicazione che oltre a essere corretta, deve anche essere veloce, chiara e comprensibile.
Il nostro lavoro è quello di individuare le caratteristiche del prodotto e metterle in luce. Magari dopo aver confezionato un bell'abito attraente, funzionale e sostenibile!

 

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pack è anche...
- Eco label
- Veg Label
- Sistemi di codice-colore
- Health Claim
- Studio tabelle nutrizionali
- Studio caratteristiche funzionali
- GDA (Guideline Daily Amounts)
- Pittogrammi

L'abito non fa il monaco. Ma i monaci mettono un abito per distinguersi meglio.
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