I monaci usano un abito per distinguersi meglio.
Ma fine giornata non lo gettano
l’abito è il contenuto
Il packaging prima era un involucro anonimo che serviva a proteggere e contenere il prodotto. Poi, come nella favola, il brutto anatroccolo si è trasformato in uno strumento di comunicazione.
Il pack è il biglietto con cui l’azienda si presenta e comunica i propri valori, compreso l’approccio per la salvaguardia ambientale. Oltre a essere accattivante e convincente, il pack è il veicolo principale per mettere in evidenza i tratti distintivi del prodotto e dell’azienda.
E anche l’etichetta è uno strumento di comunicazione. Una comunicazione che oltre a essere corretta, deve anche essere veloce, chiara e comprensibile.
Il nostro lavoro è quello di individuare le caratteristiche del prodotto e metterle in luce.
Magari dopo aver confezionato un bell’abito attraente, funzionale e sostenibile!
pack è anche…
– Eco label
– Veg Label
– Sistemi di codice-colore
– Health Claim
– Studio tabelle nutrizionali
– Studio caratteristiche funzionali
– GDA (Guideline Daily Amounts)
– Pittogrammi
– Funzionalità
– Materiali innovativi