Le tre identità di Dal Gusto

BACKGROUND

Mangiare bene, con poco sale, sano e genuino. Questa è la mission di Dal Gusto “lo chef del benessere”, che propone prodotti di altissima qualità, ricettati senza o a basso tenore di sale.

PROGETTO

Ci è stato chiesto di sviluppare una nuova identità visiva che caratterizzasse  il punto vendita e rendesse immediatamente riconoscibili i materiali promozionali.

L’identità di Dal Gusto si compone di 3 marchi che insieme esprimono il concept e l’intera offerta dei prodotti.

I marchi Dal Gusto, Salessenza e Dolcessenza,  hanno una forte comunanza identitaria nei colori, nel lettering, negli elementi grafici. Sono stati creati nella logica dell’esclusione: quando è presente uno non sono presenti gli altri, se non in casi particolari.

Per investire il negozio di una maggiore riconoscibilità, abbiamo scomposto gli elementi grafici che compongono il marchio e ricomposti per creare un visual più adatto a rappresentare l’insieme dei prodotti. La destrutturazione del marchio ci ha permesso di valorizzare il brand e le singole linee di prodotto Salessenza e Dolcessenza, creando empatia e identità.

La collaborazione con Dal Gusto è proseguita: abbiamo realizzato l’immagine coordinata per il flagship store, impostato la strategia social, realizzato i contenuti per lo shop online e per le etichette evidenziando le peculiarità nutrizionali degli oltre venti prodotti a marchio, verificandone la conformità in base al Regolamento sulle Indicazioni nutrizionali e sulla salute.

SENZA SALE. DAL GUSTO PORTA IN TAVOLA IL BENESSERE

CLIENTE: Dal Gusto

OFFED: #CORPORATEIDENTITY #IMMAGINECOORDINATA #LABELLING #NUTRITIONCLAIM #HEALTCLAIM

MKT STRATEGY:  Vox Company