Snoopy&Belle in Fashion

BACKGROUND

I Peanuts, nati negli anni 50 dalle mani di Schulz sono un fenomeno Pop mondiale. Le loro storie sono state lette in 75 Paesi da più di 400 milioni di lettori.

Nel 1990 i più grandi stilisti mondiali hanno partecipato a uno speciale progetto per vestire Snoopy e la sorella Belle. Le creazioni in pezzi unici sono state esposte al Museo del Louvre di Parigi.

Nel 2010, in occasione dei 60 anni di Snoopy ed è nata l’idea di coinvolgere 10 studenti di Fashion Design di IED Moda Milano per ripensare degli outfit speciali per Snoopy e Belle e realizzarli per vestire la coppia in un ideale viaggio in Italia.

PROGETTO

Siamo stati scelti da Bic Licensing per sviluppare la Digital Strategy legata al premio “Snoopy&Belle in Fashion”.

Aspetto importante il sito web, utilizzato per la votazione che ha decretato il miglior progetto. Abbiamo lavorato sull’usabilità e la navigabilità del sito, rendendolo responsive (visibile su tutti i device, computer, smartphone e tablet) e ottimizzandolo per l’indicizzazione sui motori di ricerca (SEO).

La grafica semplice, pulita e funzionale ha dato ampio spazio alla presentazione dei singoli progetti, con l’inserimento delle immagini che raccontavano tutte le fasi di lavorazione.

SNOOPY&BELLE IN FASHION | VOTA LA COPPIA

CLIENTE: BIC Licensing

OFFED: #WEB #DIGITAL STRATEGY

PRESS OFFICE: Enrico Ercole

IED: Coordinatori del progetto: Francesca Tottoli + Alfonso Granieri

Art Direction & Graphic Design: Alfonso Granieri

Tutor Tailoring Lab: Luca Minora