BACKGROUND CoffeeStorming è la prima caffetteria de La Genovese. Un nuovo concept store interamente dedicato al mondo del caffè di qualità, alle innovazioni e a tutta la sua filiera. Uno spazio moderno e rilassante, dotato di un ampio dehors, dove è possibile gustare la selezione dei migliori caffè sapientemente tostati sul posto e serviti in tazza con diversi metodi di estrazione. PROGETTO Per CoffeeStorming ci occupiamo della comunicazione social, delle pubbliche relazioni e dei contatti con la stampa, raccontando tutte le sfaccettature del progetto che coniuga sostenibilità ambientale, rispetto del lavoro, cultura del caffè e accoglienza del cliente. COFFEESTORMING STORIE DI CAFFÈ IN MOVIMENTO CLIENTE: La Genovese CoffeeStorming OFFED: #PR&COMMUNICATION #SOCIAL #PRESS
La Genovese caffè dal 1936
BACKGROUND Il caffè è parte integrante della cultura del nostro Paese… e La Genovese, torrefazione dal 1936, è una parte della storia di offed! PROGETTO Abbiamo realizzato il primo sito de La Genovese nel 2010. L’ultimo restyling lo abbiamo fatto nel 2017 e nel 2018 abbiamo messo on line l’e-commerce. Il nuovo sito istituzionale ospita oltre alle news, anche un blog dedicato al mondo del caffè di cui curiamo settimanalmente l’aggiornamento. Curiamo le uscite sui social, la digital strategy e il lancio stampa per ogni evento o uscita di nuovi prodotti. LA GENOVESE CAFFÈ DAL 1936 CLIENTE: Torrefazione la Genovese OFFED: #SITO WEB #E-COMMERCE #DIGITAL STRATEGY #COMUNICAZIONE
Associazione Valeria: sostenere legalità
BACKGROUND Dal 2001 un gruppo di giuristi esperti di diritto civile, penale e minorile dell’Associazione Valeria, si mette a disposizione dei minori e di coloro che se ne occupano, con la propria conoscenza ed esperienza per trasmettere il valore della giustizia quale servizio per tutti. PROGETTO Abbiamo realizzato il primo sito per l’Associazione Valeria nel 2012. A gennaio 2018 è andato online un sito completamente nuovo. Il target del primo sito erano principalmente gli insegnanti, oggi, con il nuovo sito, Valeria parla ai giovani, con i quali entra in contatto giornalmente. Per Associazione Valeria, oltre al website, realizziamo locandine, inviti, impaginiamo libri e manuali. COMUNICARE LEGALITÀ. IL SITO DI ASSOCIAZIONE VALERIA CLIENTE: Associazione Valeria OFFED: #SITO WEB #CONTENT
Le tre identità di Dal Gusto
BACKGROUND Mangiare bene, con poco sale, sano e genuino. Questa è la mission di Dal Gusto “lo chef del benessere”, che propone prodotti di altissima qualità, ricettati senza o a basso tenore di sale. PROGETTO Ci è stato chiesto di sviluppare una nuova identità visiva che caratterizzasse il punto vendita e rendesse immediatamente riconoscibili i materiali promozionali. L’identità di Dal Gusto si compone di 3 marchi che insieme esprimono il concept e l’intera offerta dei prodotti. I marchi Dal Gusto, Salessenza e Dolcessenza, hanno una forte comunanza identitaria nei colori, nel lettering, negli elementi grafici. Sono stati creati nella logica dell’esclusione: quando è presente uno non sono presenti gli altri, se non in casi particolari. Per investire il negozio di una maggiore riconoscibilità, abbiamo scomposto gli elementi grafici che compongono il marchio e ricomposti per creare un visual più adatto a rappresentare l’insieme dei prodotti. La destrutturazione del marchio ci ha permesso di valorizzare il brand e le singole linee di prodotto Salessenza e Dolcessenza, creando empatia e identità. La collaborazione con Dal Gusto è proseguita: abbiamo realizzato l’immagine coordinata per il flagship store, impostato la strategia social, realizzato i contenuti per lo shop online e per le etichette evidenziando le peculiarità nutrizionali degli oltre venti prodotti a marchio, verificandone la conformità in base al Regolamento sulle Indicazioni nutrizionali e sulla salute. SENZA SALE. DAL GUSTO PORTA IN TAVOLA IL BENESSERE CLIENTE: Dal Gusto OFFED: #CORPORATEIDENTITY #IMMAGINECOORDINATA #LABELLING #NUTRITIONCLAIM #HEALTCLAIM MKT STRATEGY: Vox Company
Marco Bianchi: il blind taste Dal Gusto
BACKGROUND Dal Gusto è il primo marchio italiano dedicato al benessere e al “buon cibo”. Seleziona e distribuisce specialità gastronomiche d’eccellenza a ridotto contenuto di sale. PROGETTO Per il lancio di Dal Gusto, Vox Company che ha impostato la strategia di marketing e comunicazione tradizionale della start up, ci ha chiesto di organizzare un incontro evento con Marco Bianchi e dieci food blogger. Abbiamo proposto e realizzato un blind taste molto coinvolgente dove le blogger hanno potuto sperimentare la cucina senza sale, indovinando al buio gli ingredienti delle ricette proposte, accompagnate in questo gioco di sapori da scoprire da Marco Bianchi. La collaborazione con Dal Gusto è proseguita: abbiamo realizzato l’immagine coordinata per il flagship store, impostato la strategia social, realizzato i contenuti per lo shop online e per le etichette evidenziando le peculiarità nutrizionali degli oltre venti prodotti a marchio. IL BLIND TASTE CON MARCO BIANCHI PER DAL GUSTO CLIENTE: Dal Gusto OFFED: #IDEAZIONE #COORDINAMENTOEVENTO #SOCIALMEDIASTRATEGY MKT STRATEGY: Vox Company
Borea Specialty Coffees
BACKGROUND La famiglia Borea ha una lunga storia di tradizione legata al caffè, fatta di innovazione e ricerca. Nel 2016, in occasione degli 80 anni di attività, ha lanciato una selezione di Specialty scelti da micro aziende produttrici e confezionati solo in grani, dedicati all’utilizzo Brew Bar. PROGETTO Ci hanno chiesto di realizzare un sito per raccontare il mondo specialties e le peculiarità di ogni caffè che arriva da una filiera monitorata e curata in ogni singolo passaggio. I caffè vengono selezionati da un team di esperti che instaurano con i produttori un confronto diretto. Ogni caffè è una storia da raccontare. BOREA SPECIALTY COFFEES CLIENTE: La Genovese OFFED: #SITOWEB #PR&COMMUNICATION #SOCIAL #PRESS
Un caffè con Dario Borea
BACKGROUND La Genovese è una delle tante torrefazioni nate sul nostro territorio, patria dell’espresso. Non tutte però hanno 80 anni di storia. Un traguardo da festeggiare! PROGETTO L’idea del titolo ci è venuta ascoltando Dario Borea raccontare la storia della sua azienda. Così ci siamo seduti davvero a un tavolo e l’abbiamo lasciato parlare per un intero pomeriggio. Ci ha fatto piacere poi leggere su Coffee Tasters “Il titolo fa una promessa che il testo mantiene con estrema fedeltà: leggendolo pare di prendere un caffè con un torrefattore figlio d’arte che racconta la sua storia. Dalla narrazione emergono i pensieri e le azioni che in ottant’anni hanno distinto l’evoluzione dell’espresso italiano rendendolo un grande ambasciatore del made in Italy nel mondo. Il tutto con una delicatezza e un’autenticità davvero rare da cogliere in un libro celebrativo”. La collaborazione con La Genovese continua da anni: per loro abbiamo realizzato l’e-shop, il sito istituzionale, di curiamo gli aggiornamenti news e blog, l’ufficio stampa degli eventi e i social. UN CAFFÈ CON DARIO BOREA. LA GENOVESE COMPIE 80 ANNI CLIENTE: La Genovese, caffè dal 1936 OFFED: #TESTI #PROGETTOGRAFICO #IMPAGINAZIONE
Super Frutti: il ricettario Noberasco
BACKGROUND Stare bene e mantenersi in forma in modo naturale è da sempre uno degli obiettivi della proposta Noberasco. Sempre all’avanguardia nella ricerca di nuovi prodotti capaci di anticipare e soddisfare la domanda dei consumatori, l’azienda ligure nel 2015 lancia sul mercato i SUPER FRUTTI, una nuova linea di frutta, bacche e semi dai nomi esotici Maqui, Aronia, Goji, Physalis, Gelso, Chia, Pitaya. PROGETTO In occasione del lancio di linea, Noberasco ci ha chiesto di realizzare un ricettario che “coniugasse la fantasia con il far bene”. Per realizzarlo abbiamo coinvolto quattro foodblogger con le quali abbiamo sviluppato ricette fantasiose, piene di gusto e carattere. NOBERASCO RICETTARIO SUPER FRUTTI CLIENTE: Noberasco OFFED: #IDEAZIONE E COORDINAMENTO RICETTARIO BLOGGER: Camiria Tredicine (Una V nel piatto), Elena Levati (Con un poco di zucchero), Erika Cartabia (La tana del coniglio), Valentina Masullo (Brodo di coccole)
Piccoli naviganti
BACKGROUND Cosa fare in una città come Milano, quando si hanno bimbi piccoli? PROGETTO Ci è stato chiesto di studiare un portale web interamente dedicato ai giovani cibernauti, dai 3 ai 13 anni, pensato e realizzato per farli navigare in autonomia, sicurezza e libertà. Ma che fosse anche un punto di riferimento per i genitori, con indirizzi utili, eventi aggiornati, proposte di viaggio… È nato così Piccolinaviganti.it un sito ricco di storie, disegni, spettacoli, suggerimenti su vacanze e ricette pensate per lo sviluppo dei bambini. Nel tempo si sono aggiunti eventi, incontri e una ricca offerta di laboratori pensati e creati appositamente per stimolare il piacere, l’interesse e la crescita delle nuove generazioni. Per far conoscere l’iniziativa abbiamo realizzato una serie di cartoline illustrate da Giuliana Donati da colorare, distribuite in asili, scuole, musei, bar… PICCOLI NAVIGANTI CLIENTE: PICCOLI NAVIGANTI OFFED: #SVILUPPOWEB #CONTENUTI #SOCIALMEDIA #EVENTI