CoffeeStorming storie di caffè in movimento

BACKGROUND CoffeeStorming è la prima caffetteria de La Genovese. Un nuovo concept store interamente dedicato al mondo del caffè di qualità, alle innovazioni e a tutta la sua filiera. Uno spazio moderno e rilassante, dotato di un ampio dehors, dove è possibile gustare la selezione dei migliori caffè sapientemente tostati sul posto e serviti in tazza con diversi metodi di estrazione. PROGETTO Per CoffeeStorming ci occupiamo della comunicazione social, delle pubbliche relazioni e dei contatti con la stampa, raccontando tutte le sfaccettature del progetto che coniuga sostenibilità ambientale, rispetto del lavoro, cultura del caffè e accoglienza del cliente. COFFEESTORMING STORIE DI CAFFÈ IN MOVIMENTO CLIENTE: La Genovese CoffeeStorming OFFED: #PR&COMMUNICATION #SOCIAL #PRESS

La Genovese a HostMilano 2019

La Genovese a HostMilano 2019

BACKGROUND Alla 42esima edizione di HostMilano, la torrefazione La Genovese si è presentata con uno spazio aperto, fruibile, all’insegna della socialità, dove potersi incontrare per parlare di caffè, degustarlo e conoscerlo meglio. Un grande stand dove accogliere clienti e amici e raccontare il caffè come lo intende La Genovese. Ad animare le giornate in fiera una serie di eventi: le degustazioni sensoriali curate da Specialty Pal e Gian Paolo Braceschi, il cupping con Alberto Polojac, l’incontro su caffè e sostenibilità con Andrej Godina, la giornata con Lourdes Villeda, le dimostrazioni di latte art con Matteo Beluffi, l’allenamento di due campioni dell’Espresso Italiano Champion che hanno scelto la Miscela Royal La Genovese per la gara. PROGETTO Abbiamo progettato gli spazi, immaginato il mood e realizzato lo spazio verde. Ci siamo occupati dell’organizzazione degli eventi. LA GENOVESE A HOSTMILANO. CLIENTE: La Genovese OFFED: #IDEAZIONE #ALLESTIMENTOPRODOTTI #GREENDESIGN #COORDINAMENTO #EVENTI #FORNITORI #PRESS #PR&COMMUNICATION #SOCIAL GRAFICA: Gabriele Puggelli, Design03 STAND BUILDER: Fontemaggi

La Genovese caffè dal 1936

il caffè La Genovese si compra on line

BACKGROUND Il caffè è parte integrante della cultura del nostro Paese… e La Genovese, torrefazione dal 1936, è una parte della storia di offed! PROGETTO Abbiamo realizzato il primo sito de La Genovese nel 2010. L’ultimo restyling lo abbiamo fatto nel 2017 e nel 2018 abbiamo messo on line l’e-commerce. Il nuovo sito istituzionale ospita oltre alle news, anche un blog dedicato al mondo del caffè di cui curiamo settimanalmente l’aggiornamento. Curiamo le uscite sui social, la digital strategy e il lancio stampa per ogni evento o uscita di nuovi prodotti. LA GENOVESE CAFFÈ DAL 1936 CLIENTE: Torrefazione la Genovese OFFED: #SITO WEB #E-COMMERCE #DIGITAL STRATEGY #COMUNICAZIONE

L’ospitalità toscana di borgo4case

BACKGROUND Era il 1986 quando Paola e Lucio decidono di trasferirsi in un angolo incantato della Toscana nell’entroterra della Versilia.  Con pazienza e amore, e l’arrivo di Gaia, hanno costruito Borgo4case,  una piccola tenuta familiare eco-friendly costituita da quattro accoglienti rustici in perfetto stile toscano. PROGETTO In principio era solo “Casa Stalletta”, poi si è aggiunta “Casa Torretta” e infine altre due proprietà. Da qui l’esigenza di cambiare anche il nome, trovando qualcosa che le rappresentasse tutte. Nasce così borgo4case. Con Gaia, abbiamo lavorato sulla comunicazione online, scegliendo insieme i colori,  le immagini e il tono di voce. Abbiamo realizzato il sito e impostato la comunicazione social. Ora sito e social sono gestiti direttamente da lei, e la sua comunicazione ricca e spontanea trasmette perfettamente il mood che si respira in questo luogo accogliente e incantato. L’OSPITALITÀ TOSCANA DA BORGO4CASE CLIENTE: Borgo4case OFFED: #NAMING #SITOWEB #DIGITALSTRATEGY  

Marco Bianchi: il blind taste Dal Gusto

Marco Bianchi blind taste Dal Gusto - maggio 2017

BACKGROUND Dal Gusto è il primo marchio italiano dedicato al benessere e al “buon cibo”. Seleziona e distribuisce specialità gastronomiche d’eccellenza a ridotto contenuto di sale. PROGETTO Per il lancio di Dal Gusto, Vox Company che  ha impostato la strategia di marketing e comunicazione tradizionale della start up, ci ha chiesto di organizzare un incontro evento con Marco Bianchi e dieci food blogger. Abbiamo proposto e realizzato un blind taste molto coinvolgente dove le blogger hanno potuto sperimentare la cucina senza sale, indovinando al buio gli ingredienti delle ricette proposte, accompagnate in questo gioco di sapori da scoprire da Marco Bianchi. La collaborazione con Dal Gusto è proseguita: abbiamo realizzato l’immagine coordinata per il flagship store, impostato la strategia social, realizzato i contenuti per lo shop online e per le etichette evidenziando le peculiarità nutrizionali degli oltre venti prodotti a marchio. IL BLIND TASTE CON MARCO BIANCHI PER DAL GUSTO CLIENTE: Dal Gusto OFFED: #IDEAZIONE #COORDINAMENTOEVENTO #SOCIALMEDIASTRATEGY MKT STRATEGY:  Vox Company

Eventi di Gusto

Gusto, design, fashion, cultura. Le associazioni di via diventano un meltin pot che arricchisce la vita cittadina. L’esempio di Spadari Via del Gusto.

Borea Specialty Coffees

Borea Specialty Coffees

BACKGROUND La famiglia Borea ha una lunga storia di tradizione legata al caffè, fatta di innovazione e ricerca. Nel 2016, in occasione degli 80 anni di attività, ha lanciato una selezione di Specialty scelti da micro aziende produttrici e confezionati solo in grani, dedicati all’utilizzo Brew Bar. PROGETTO Ci hanno chiesto di realizzare un sito per raccontare il mondo specialties e le peculiarità di ogni caffè che arriva da una filiera monitorata e curata in ogni singolo passaggio. I caffè vengono selezionati da un team di esperti che instaurano con i produttori un confronto diretto. Ogni caffè è una storia da raccontare. BOREA SPECIALTY COFFEES CLIENTE: La Genovese OFFED: #SITOWEB #PR&COMMUNICATION #SOCIAL #PRESS

Piccoli naviganti

PICCOLI NAVIGANTI FOTO AL BAR

BACKGROUND Cosa fare in una città come Milano, quando si hanno bimbi piccoli? PROGETTO Ci è stato chiesto di studiare un portale web interamente dedicato ai giovani cibernauti, dai 3 ai 13 anni, pensato e realizzato per farli navigare in autonomia, sicurezza e libertà. Ma che fosse anche un punto di riferimento per i genitori, con indirizzi utili, eventi aggiornati, proposte di viaggio… È nato così Piccolinaviganti.it un sito ricco di storie, disegni, spettacoli, suggerimenti su vacanze e ricette pensate per lo sviluppo dei bambini. Nel tempo si sono aggiunti eventi, incontri e una ricca offerta di laboratori pensati e creati appositamente per stimolare il piacere, l’interesse e la crescita delle nuove generazioni. Per far conoscere l’iniziativa abbiamo realizzato una serie di cartoline illustrate  da Giuliana Donati da colorare, distribuite in asili, scuole, musei, bar… PICCOLI NAVIGANTI CLIENTE: PICCOLI NAVIGANTI OFFED: #SVILUPPOWEB #CONTENUTI #SOCIALMEDIA #EVENTI

Snoopy&Belle in Fashion

Snoopy&Belle in Fashion: vota la coppia

Dopo Armani, Lagerfeld, Versace, Mary Quant… anche i giovani stilisti dello IED hanno vestito Snoopy, il più famoso personaggio dei Peanuts, e sua sorella Belle.